Attore, percussionista e cantante che realizza concerti e performances diffondendo la cultura afro-brasiliana in Europa e collabora con numerosi artisti e musicisti.
Nel 1995 suona come percussionista nella tournée italiana di Miriam Makeba “Missa Luba” con il Coro Canto Sospeso di Martinho Luthero.
A Milano fonda “ASSOCIAZIONE CULTURALE MITOKA SAMBA” (dal 1991) insieme a Gilson Silveira ed Heraldo Da Silva, prima orchestra di percussioni afro-brasiliana di cui ad oggi è direttore artistico insieme a Jacopo Pellegrini.
E’ ideatore e organizzatore dell’evento “ARRASTAO DI YEMANJA”, corteo ritmico in omaggio alla Dea del Mare, con il patrocinio del Comune di Milano (dal 2010).
Conduce laboratori e seminari di approfondimento delle percussioni afro-brasiliane.
Propone laboratori di ritmi, canti, percussioni afro-brasiliane e di costruzione strumenti musicali rivolti a bambini.
Partecipa come percussionista alla manifestazione “RODA DA VIDA” organizzata dall’Academia de Capoeira Angola di Mestre Baixinho a Milano.
Collabora come Maestro di Percussioni con l’Academia de Capoeira Sul Da Bahia del Professor Pedro a Milano.
Collabora con il PIME Centro di cultura e attività Missionaria a Milano, e ha collaborato all’interno del progetto MUS-e Italia, in diversi progetti educativi e culturali nelle scuole. Ha collaborato anche come direttore artistico e percussionista con l’Istituto Culturale IBRIT MILANO nella Rassegna “Orumilà Zumbì”.
Realizza laboratori di percussioni e spettacoli interculturali rivolti ai bambini in collaborazione con l’Associazione Aleg di Lomagna (LC) insieme a Francesca Galbusera nel progetto RITMONARRANDO.